venerdì 16 maggio 2014

SCENE GIRL

Il movimento Scene Girl è una subcultura che nasce dal voler apparire, si basa infatti sull'esaltazione della propria figura ma analiziamone insieme i tratti distintivi. 
Innanzi tutto vorrei precisare che parlerò esclusivamente del look di questo movimento, tralasciando i tratti caratteriali tipici, anche perché penso che, per esempio, dire in generale che le Scene Girl sono arroganti sarebbe assolutamente riduttivo e limiterebbe la complessa interiorità del singolo.

IL MAKE UP
Uno degli elementi che avvicina le Scene alle Emo è proprio il make up.
Si caratterizza per l'uso abbondante di eyeliner e matita nera sugli occhi, gli ombretti sono scuri (nero, blu, viola) o colori neon (giallo, azzurro, verde,fucsia). Importantissimo è il mascara per evidenziare le ciglia, spesso le Scene usano ciglia finte per enfatizzare ancora di più il loro sguardo.
  
Le sopracciglia non sono molto calcate e sono sottili, per evitare l'effetto macchia nera tra palpebra e sopracciglia stesse!
Il resto del viso viene lasciato completamente nudo e opaco (comprese le labbra) oppure nella variante più colorata vengono applicati sia blush che lucidalabbra rosa, anche se l'attenzione resta comunque focalizzata totalmente sugli occhi.


CAPELLI 
I capelli sono la caretteristica principale delle Scene, le capigliature sono esagerate, cotonate e colorate!
I capelli vengono prima di tutto scalati e si lascia cadere sul viso un lungo ciuffo, vengono colorarti di nero, biondo o tinte pazze (azzurro,rosa,rosso), cotonati nella parte alta e infine vengono applicate le extension nella parte bassa, creando l'effetto di un doppio taglio, corto sopra e lungo sotto. 
 

ABBIGLIAMENTO 
Nell'abbigliamento la parola d'ordine è CREATIVITA'!
Si mescolano elementi dark, pop e elementi ispirati ai cartoon e ai manga!
Il kawaii (che in giapponese significa carino) viene abbinato al sexy, tutto per mettere in mostra le proprie doti fisiche.
Le maglie e i top sono attillati, i colori vivacissimi e soprattutto dalle stampe varie, esempi sono le stampe animalier o con simboli tipo stelle, cuori, fulmini, oppure personaggi dei fumetti. 
Vengono abbinati a jeans skinny, pantaloncini e calze colorate, oppure gonne piene di pizzi e tulle.


 
ACCESSORI
Gli accessori devono essere abbinati tra loro, i preferiti sono collane lunghe, tantissimi braccialetti, frontini e fiocchetti.
Le scarpe preferite sono le Vans o le Converse, di tutti i colori possibili e immaginabili, i lacci sono strambi, quelli bianchi o neri sono troppo noiosi, meglio optare per lacci fluo o stampati!
Gli scaldamuscoli e i guanti senza dita stampati chiudono il quadro di un perfetto look scene queen!
 

Nessun commento:

Posta un commento